martedì 11 maggio 2010

Laura Bono: vi presento La mia discreta compagnia


Laura Bono torna a far parlare di sè. Inevitabile quando c'è talento, passione e capacità.
Dopo la vittoria di Sanremo Giovani nel 2005 con il brano Non credo nei miracoli contenuto nel suo primo album Laura Bono, la cantautrice torna con un nuovo lavoro La mia discreta compagnia, anticipato dal brano Tra noi e l'immensità colonna sonora dello spot di una nota compagnia telefonica, e un tour tutto italiano. "L'album raccoglie dieci canzoni - racconta l'artista pochi giorni prima dell'uscita ufficiale prevista per il 18 maggio - che io amo definire cortometraggi, brevi film scritti tutti negli ultimi due anni assieme a Mario Natale, tranne Cinture di pelle che invece ho scritto quando avevo diciannove anni e che ho deciso di pubblicare solo ora." E proprio per il suo impegno sociale espresso attraverso un testo forte e crudo come è Cinture di pelle, Laura Bono riceverà a breve un importante premio da parte di Amnesty International. "Ne sono felice e onorata - ha commentato la stessa Bono - ma ancora di più sono contenta che il messaggio della canzone sia arrivato. E' un brano che ho scritto dopo aver visto l'ennesimo telegiornale, dopo aver sentito l'ennesimo abuso su un bambino. Purtroppo non tutti sono fortunati come me che ho una famiglia meravigliosa, e quindi sensibilizzare su queste tematiche diventa un impegno dovuto da parte di un artista. I bambini non si toccano, questo è il mio messaggio, tra l'altro inserito in codice Morse all'inizio della canzone."

Foto e intervista di Valentina Cusano

Nessun commento: